mercoledì 9 maggio 2012

Tratto-Pen

Primordiale

Questo disegno inizia come una copia dal vero di una colonia corallina costruita da esseri piccolissimi, trovata da Liuk, scenziato, scrittore, subacqueo, attaccata ad un palo 30 metri sott'acqua.
Quando me l'ha regalata ho pensato "mio dio, che primordialità" e senza pensarci troppo su mi son messo a ricopiarla.
L'indomanimattina ho donato al Primordiale tentacoli, zampe e liane, e ho fatto tutto il resto, che non ha nulla a che fare con la copia dal vero, ma sfocia nella creazione fantastica.
(i segni, scritte, messaggi in codice che sono a destra dell'immagine erano già sul foglio al momento della lavorazione dell' "opera". cose che succedono quando non si hanno più pagine bianche nel blocco degli schizzi)


Fior di Cipolla

Questo disegno nasce dal mio orto sinergico. Una cipolla piantata molto prima delle altre sta già fiorendo.
Dopo aver fotografato in HD codesti fiori, sono stato colto nuovamente da un sentimento di vibrante primordialità, e anche qui mi son messo a ricopiarla quasi in preda a una trance entropica.


Per vedere le immagini più grandi cliccaci sopra col tasto destro del mouse e seleziona la voce "apri immagine in un'altra scheda" 

2 commenti: