martedì 9 settembre 2014

21 Settembre - Peace One Day - Giornata Mondiale della Pace

Dopo una campagna di Jeremi Gilley e dell'organizzazione no-profit Peace One Day, il 7 settembre del 2001 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la risoluzione tramite la quale dichiara che, a partire dal 2002, la Giornata Mondiale della Pace sarà celebrata il 21 Settembre di ogni anno, e questo sarebbe diventato il giorno del Cessate il Fuoco.

Ogni anno ci sono sempre più persone che si alzano in piedi in nome della Pace, contribuendo attivamente a far sapere ad ancora più persone dell'esistenza della Giornata Mondiale della Pace.

Quest'anno, in occasione dell'imminente 21 Settembre 2014, ho realizzato un murales nella speranza di toccare lo spettatore e di fargli sapere di questa possibilità, la possibilità di Essere in Pace.


Grazie al 21 Settembre, ogni anno riescono ad arrivare soccorsi e aiuti umanitari in luoghi altrimenti inaccessibili a causa dei conflitti armati che hanno tregua solo in quel giorno, solo per quelle 24 ore.

Il 21 Settembre non riguarda solo i conflitti armati, ma riguarda ognuno di noi, poiché il conflitto non ha origine sul campo di battaglia, ma ha origine nella mente di ogni essere umano.

E se il conflitto ha origine nella mente degli esseri umani, la pace ha origine nel cuore degli esseri umani.

Dunque vi invito a lasciare sbocciare la pace che è già dentro di voi, in occasione di questo 21 Settembre.


allorchè, mi domando:

già che siamo in grado di fare la pace per un giorno, 
perché non farla tutti i giorni?

Nessun commento: